Problemi con Smart Working e Telelavoro? La soluzione è DocsMarshal
Problemi con Smart Working e Telelavoro? La soluzione è DocsMarshal
Come anticipato nei nostri precedenti articoli le modalità di lavoro Smart Working e Telelavoro possono creare alla società e ai collaboratori, in fase di attuazione, alcuni problemi da non sottovalutare.
Per mediare a queste problematiche è necessario fare un investimento all’insegna della Digital Transformation.
Ma quali sono gli strumenti che ci permettano di risparmiare tempo e denaro ma soprattutto che ci garantiscano professionalità e sicurezza?
Sicuramente le soluzioni BPM e BPA sono la scelta migliore.
Cualeva mette a disposizione delle aziende la propria innovativa soluzione DocsMarshal.
In particolare per l’argomento Smart Working/Telelavoro abbiamo pensato a diverse opzioni che potrebbero essere integrate per abilitare a gestire il lavoro da casa.
Di seguito riporteremo alcune delle principali soluzioni da noi pensate:
1) Dashboard: in questo periodo storico è per le aziende necessario avere sotto controllo l’andamento produttivo ed economico. Lo strumento migliore che si possa trovare nel commercio virtuale sono sicuramente le ‘Dashboard’. Questi strumenti sono un modo efficace per rendere accessibili in tempo reale molte informazioni essenziali all’azienda.
Le caratteristiche che devono assolutamente avere sono:
- Immediatezza visiva;
- Personalizzazione dell’interfaccia grafica;
- Dati raggruppati in base alle esigenze;
- Report dinamici e real time;
- Visualizzazione in contemporanea di informazioni provenienti da diverse fonti.
Basterà capire quali siano le esigenze dell’azienda per poi estrapolare dati e fonti da poter sincronizzare per creare dei grafici dinamici in grado di fornire con immediatezza una visione chiara di indici e dati;
2) Cruscotto: DocsMarshal è in grado di raccogliere tutte le informazioni strutturate e destrutturate e di rappresentarle in un unico strumento, razionalizzandole e strutturandole.
Con l’inserimento delle funzionalità di Office Automation (Office 365, Teams, Google Clendar etc.) è infatti possibile interagire con tutti gli attori del proprio Business.
3) Organizzazione dei progetti con un Gantt: un riepilogo dinamico che rappresenta graficamente la lista delle attività e lo stato di avanzamento di un progetto. Esse sono corredate da informazioni circa owner attività, tempo richiesto per la realizzazione, percentuale di completamento etc.;
4) Consuntivazione delle ore sui Progetti / Attività: uno spazio dedicato alla consuntivazione delle ore effettuate dal personale in modo da facilitare il monitoraggio anche da remoto e avere un rendiconto dei progetti portati avanti.