Gestione delle manutenzioni interne ordinarie e straordinarie con portale documentale multilingua
Gestione delle manutenzioni interne ordinarie e straordinarie con portale documentale multilingua
Gestione delle manutenzioni interne ordinarie e straordinarie con portale documentale multilingua
Intro
L’approccio della “collaborative industry” enfatizza la cooperazione tra esseri umani e macchine nel contesto lavorativo, ponendo la tecnologia al servizio dell’uomo.
Nell’ambito dell’industria 5.0, l’obiettivo è sfruttare le tecnologie avanzate per rendere i processi produttivi più efficienti e sostenibili. Questa collaborazione mira a combinare le competenze umane come creatività e intuizione, con le capacità delle macchine come precisione e automazione, per migliorare la produttività e la qualità del lavoro. L’obiettivo finale è creare un ambiente lavorativo equilibrato che bilanci la relazione uomo-macchina.
Azienda
Busi Group
Sede
Brescia
Settore
Industry
Dimensioni
Circa 400 dipendenti
Risultati
-
- gestione manutenzioni; dashboard dinamiche;
- web app veloce;
- checklist normativa;
- portale multilingua;
- fatturazione elettronica;
-
- Archiviazione conforme;
-
- portale aziendale centralizzato per interazione utenti.
Le esigenze
Disporre di un software altamente flessibile capace di replicare con precisione i processi organizzativi aziendali e adattarsi alle sue evoluzioni
Gestire e inserire manutenzioni straordinarie nell’applicativo (precedentemente affidate a ordini manuali e check list) significa programmare, tracciare ed eseguire queste attività in modo più efficiente, assicurando correttezza e tempestività delle operazioni e fornendo una visione chiara dei flussi di lavoro
Creazione di un portale interno di semplice utilizzo capace di integrare e fornire diverse funzionalità aziendali in un’unica interfaccia e mantenendo coerente l’identità aziendale
Intro
L’approccio della “collaborative industry” enfatizza la cooperazione tra esseri umani e macchine nel contesto lavorativo, ponendo la tecnologia al servizio dell’uomo.
Nell’ambito dell’industria 5.0, l’obiettivo è sfruttare le tecnologie avanzate per rendere i processi produttivi più efficienti e sostenibili. Questa collaborazione mira a combinare le competenze umane come creatività e intuizione, con le capacità delle macchine come precisione e automazione, per migliorare la produttività e la qualità del lavoro. L’obiettivo finale è creare un ambiente lavorativo equilibrato che bilanci la relazione uomo-macchina.
Azienda
Busi Group
Sede
Brescia
Settore
Industry
Dimensioni
Circa 400 dipendenti
Risultati
-
- gestione manutenzioni; dashboard dinamiche;
- web app veloce;
- checklist normativa;
- portale multilingua;
- fatturazione elettronica;
-
- Archiviazione conforme;
-
- portale aziendale centralizzato per interazione utenti.
Le esigenze
Disporre di un software altamente flessibile capace di replicare con precisione i processi organizzativi aziendali e adattarsi alle sue evoluzioni
Gestire e inserire manutenzioni straordinarie nell’applicativo (precedentemente affidate a ordini manuali e check list) significa programmare, tracciare ed eseguire queste attività in modo più efficiente, assicurando correttezza e tempestività delle operazioni e fornendo una visione chiara dei flussi di lavoro
Creazione di un portale interno di semplice utilizzo capace di integrare e fornire diverse funzionalità aziendali in un’unica interfaccia e mantenendo coerente l’identità aziendale
I risultati raggiunti
L’espansione della manutenzione da singola struttura a elemento di gruppo ha richiesto un utilizzo intuitivo delle funzionalità e una semplice gestione degli ODM (ordini di manutenzione), inclusi quelli preventivi ciclici e straordinari
L’introduzione della webapp migliora la rapidità e l’efficienza delle operazioni legate alla manutenzione dei macchinari durante la fase di lavorazione
Creazione di un portale internazionale multilingua per fornire informazioni ai clienti su documentazione tecnica e comunicazioni aziendali
Archiviazione documentale a norma di legge
Introduzione di dashboard dinamiche che monitorino e rendicontino le tempistiche degli interventi di manutenzione e gestiscano l’assegnazione o l’annullamento dei processi stessi di manutenzione
Checklist con indicazioni sulle modalità per concludere l’intervento e i dispositivi necessari (626/94 dpi) per portarlo a termine in conformità dei requisiti normativi
Gestione fatturazione elettronica b2b
I risultati raggiunti
L’espansione della manutenzione da singola struttura a elemento di gruppo ha richiesto un utilizzo intuitivo delle funzionalità e una semplice gestione degli ODM (ordini di manutenzione), inclusi quelli preventivi ciclici e straordinari
L’introduzione della webapp migliora la rapidità e l’efficienza delle operazioni legate alla manutenzione dei macchinari durante la fase di lavorazione
Creazione di un portale internazionale multilingua per fornire informazioni ai clienti su documentazione tecnica e comunicazioni aziendali
Archiviazione documentale a norma di legge
Introduzione di dashboard dinamiche che monitorino e rendicontino le tempistiche degli interventi di manutenzione e gestiscano l’assegnazione o l’annullamento dei processi stessi di manutenzione
Checklist con indicazioni sulle modalità per concludere l’intervento e i dispositivi necessari (626/94 dpi) per portarlo a termine in conformità dei requisiti normativi
Gestione fatturazione elettronica b2b